Smalti

Lavoro

L’essenzialità di svuotate Stanze, arredate con moderna tecnologia: tavolo e sedia costantemente connessi… Ambienti che appaiono come un desktop alla prima apertura, schermo che necessita di una virtuale personalizzazione.
La rappresentazione di vecchi ricordi, di antiche formule conducono alla memoria il profumo di pagine sfogliate a casa… accompagnando il viaggiatore nella giornata lavorativa.

Alcune proposte cromatiche

Salute

Il viaggio è molto lungo e spesso pericoloso, c’è chi trova assistenza e cure in locali idonei ed accoglienti. Siamo sempre stranieri ed ospiti di qualcuno, con le difficoltà di relazione proprie di questo status. Colori delicati o accesi che siano, infondono la sensazione di accoglienza e ci fanno sentire a “Casa” anche se non è Casa.
Le funzioni reali, proprie di quegli ambienti, vengono rappresentate virtualmente a implicito sostegno della comunicazione.

Alcune proposte cromatiche

Scuola

Spesso intraprendiamo il viaggio in compagnia, con la responsabilità della famiglia, non siamo soli, dove abbiamo lasciato i nostri bimbi…
Le dita esitano sulla tastiera, i pensieri appesantiscono le nostre azioni, ripercorriamo il viaggio di stamane, un abbraccio, i piccoli che aprono una pesante porta, intravediamo la mano che ci saluta sullo sfondo di colorate pareti… un drago ed un castello incantato…, un sollievo ci alleggerisce la mente; anche loro hanno trovato supporto fantastico nel loro viaggio quotidiano nell’aspettativa di Casa.

Alcune proposte cromatiche

Food

La parentesi di un lavoro è essa stessa sosta al viaggio. Ambienti dedicati ad arti e mestieri dove gli spazi risultano sempre piccoli per ciò che ospitano. Nulla è lasciato all’immaginazione, tutto è estremamente reale. Azioni, odori, oggetti, strumenti, arredo, creazioni stordiscono chi entra in questi locali ricchi di loro stessi.
Il Colore aiuta ad amplificare il lavoro nell’enfasi di funzioni ed attrezzi.

Alcune proposte cromatiche