Idropitture

Ingresso

Apriamo la porta, un sospiro di sollievo, finalmente a Casa. La realtà di elementi d’arredo funzionali ci supporta nei ripetuti gesti di svestizione da superflui oggetti esterni. Le chiavi giocano e schiamazzano al contatto con il tavolo. Mentre ci togliamo la giacca, occhi curiosi vagano alla ricerca di compagnia, incalzanti rappresentazioni creano il preludio ad un ambiente intimo, creato a nostra misura. La verità appena trascesa può trovare rappresentazione fantastica nel benvenuto delle mura domestiche.

Alcune proposte cromatiche

Cucina

Abbiamo chiuso la porta d’ingresso, il mondo è fuori dalla nostra attenzione, siamo finalmente a casa… Colazione, pranzo, cena, un infuso, un semplice bicchier d’acqua, la cucina ci accoglie e si presta con devozione a soddisfare i nostri desideri. Gli utensili, oggetti funzionali per le attività preparatorie, si evolvono in una rappresentazione di loro stessi fino a divenire icona virtuale sulla parete ad emblema della nostra reverenza.

Alcune proposte cromatiche

Living

Lo stordimento della giornata trascorsa fra telefono, internet, e-mail, facebook, twitter, chiacchiere, pensieri, problemi, bollette, … il comodo abbraccio della nostra poltrona preferita, un plaid, il silenzio rotto dall’immagine che prende funzione dalla sua finzione… casa, il caldo abbraccio del nostro ambiente personalizzato da elementi d’arredo, oggetti, Colore, disegni. Comoda realtà e accattivante finzione.

Alcune proposte cromatiche

Bagno

Desideriamo prepararci all’abbraccio intimo della poltrona… apriamo la porta del bagno, qui ci attende l’Acqua, sorgente di vita, di benessere, foriera di vitali percezioni e necessità.
I Colori profondi amplificano questo spazio essenziale, tinteggiano le sensazioni, sullo sfondo è rappresentato un giunco… flessibilità ed adattabilità a supporto della nostra fantasia che concretizzano piacevoli emozioni a noi care.

Alcune proposte cromatiche

Camera da letto

Il viaggio conclusivo della nostra giornata ci porta nello spazio più intimo di Casa, all’interno di un angolo segreto, dove soli o in compagnia, ci abbandoniamo nel morbido e sicuro rifugio che genera nuova e vitale energia.
Un sogno, un desiderio, un oggetto trovano spazio sulla parete, la rappresentazione immaginaria fissa materialmente il nostro desiderio con la speranza che generi un dolce sogno.

Alcune proposte cromatiche